Cos'è
Istituita nel 1982 dall’International Dance Council dell’UNESCO, la Giornata Internazionale della Danza si celebra ogni anno il 29 aprile in tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere la danza come disciplina e forma d’arte universale, capace di unire le persone oltre ogni confine culturale o geografico.
Come da tradizione, la Fondazione Egri per la Danza celebra questa ricorrenza con un GALA che coinvolge compagnie ed enti culturali nazionali e internazionali.
Per la Città di Canelli, la Fondazione propone una serata speciale il 23 aprile al Teatro Balbo, che vedrà alternarsi sul palco la Compagnia EgriBiancoDanza e la compagnia francese Desoblique.
In occasione di questa festa dedicata alla danza, la Fondazione valorizza la collaborazione con le scuole di danza del territorio, offrendo loro la possibilità di condividere il palcoscenico con danzatori professionisti. Un’opportunità preziosa per rafforzare la rete culturale locale e celebrare insieme il valore della danza come forma di espressione, incontro e condivisione.
Per ulteriori informazioni e per acquistare il biglietto dello spettacolo, visita il sito: Galà per la giornata internazionale della danza | ciaotickets
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
23 apr
23
apr
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 10:16