Descrizione
Si fa presente che nei giorni di lunedì 15.12.2025, martedì 16.12.2025, mercoledì 16.12.2025 e giovedì 17.12.2025 saranno avviate le operazioni di esumazione ordinaia del "Campo D" del Cimitero Comunale come da accordi già presi con i famigliari delle salme ivi inumate, durante le operazioni l'area interessatà sarà chiusa al pubblico per motivi di igiene, sicurezza e riservatezza. L'elenco dei nominativi delle salme interessate è qui di seguito allegato.
Si rende noto che:
I resti mortali derivanti da queste operazioni saranno collocati secondo quanto indicato dai familiari.
I resti mortali non richiesti saranno provvisoriamente conservati presso il cimitero per tre mesi, decorrenti dalla data di esumazione.
Decorso tale termine, in assenza di richieste da parte dei familiari di ulteriori sepolture dei resti ossei, i resti mineralizzati saranno collocati nell’ossario comune.
Le cellette ossario, già preventivamente indicate all’ufficio stato civile come da apposita dichiarazione delle parti, saranno assegnate dopo le operazioni di esumazione.
Il soggetto gestore dei servizi cimiteriali, Ditta Aurora Servizi Srl, è a disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione in merito alla procedura oggetto di trattazione attraverso le seguenti modalità:
- Telefonica: 0141232458
- E-Mail: aurora.cimiteri@gmail.com
- Pec: auroraservizi_srl@pec.it
L'Ufficio di Polizia Mortuaria del Comune di Canelli potrà essere contatto attraverso le seguenti modalità:
- Telefonica: 0141820244
- E-Mail: anagrafe@comune.canelli.at.it
- Pec: comune.canelli@pec.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2025, 11:00