Ufficio Stato civile - Comune di Canelli

Servizi : SETTORE 4 - DEMOGRAFICO - TRIBUTI  : Servizio Demografico : Ufficio Stato civile - Comune di Canelli

UFFICIO STATO CIVILE

Contatti

indirizzo Roma, 37 - piano terra (ingresso principale)
telefono 0141/820211
email anagrafe@comune.canelli.at.it

 

Componenti del ufficio

Paola Maria Pignatelli

 

Orari di apertura

Mattino
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9 alle ore 12,45

Pomeriggio
Il Martedi e il Giovedì dalle 15,00 alle 16,00

Reperibilità il sabato
il Sabato mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.00 in caso di urgenze inderogabili rivolgersi al numero 3204386929

 

Orari di apertura 

Lo Stato Civile e' un ufficio istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
L'Ordinamento dello Stato Civile dispone che in ogni comune debbano essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.

Gli atti in questione fanno prova di cio che il Sindaco e l'impiegato comunale a cio delegato attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.
I registri di Stato Civile sono pubblici nel senso che il cittadino puo ottenere il rilascio di certificati ed estratti, ma non e' consentito a persone estranee all'ufficio di consultarli.

 

D.A.T. Testamento Biologico 

I cittadini residenti presso il comune di Canelli possono consegnare le proprie D.A.T. (Disposizioni Anticipate di Trattamento) presso l'Ufficio di Stato Civile, PREVIO APPUNTAMENTO, durante il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00 (tel. 0141-820211).

Il disponente deve presentarsi personalmente, eventualmente accompagnato dal fiduciario nominato, tutti dotati di documenti di riconoscimento in corso di validità. In quell'occasione verrà compilata e sottoscritta la modulistica necessaria

 

Tariffe per concessione aree cimiteriali, loculi e cellette ossario

Le concessioni delle aree cimiteriali sono novantanovennali mentre quelle riguardanti loculi e cellette ossario sono trentennali.
Le tariffe per la concessione di loculi e cellette ossario sono aggiornate annualmente in base al tasso di inflazione programmata.
Allo scadere della concessione e' possibile il rinnovo per una eguale durata, dietro pagamento della tariffa, oggi pari al costo previsto per il rilascio.

 

Documentazione

  • Tariffe cimiteriali
  • Delibera di approvazione Tariffe cimiteriali
  • Pubblicato il 
    Aggiornato il 
    Risultato (61555 valutazioni)