AVVISO IMU-TASI PER I CONTRIBUENTI - Comune di Canelli

AVVISO IMU-TASI PER I CONTRIBUENTI

AVVISO IMU-TASI PER I CONTRIBUENTI Con la conversione in Legge n. 58/2019 del D.L. n. 34/2019 (Decreto Crescita) sono state introdotte le seguenti novità riguardo la dichiarazione IMU ministeriale: 1. il termine di presentazione della dichiarazione è posticipato dal 30 giugno al 31 dicembre 2019; 2. slitta al 31 dicembre 2019 anche il termine per poter adempiere al tardivo versamento IMU, per l’anno 2018, la cui scadenza è legata a quella della dichiarazione d’imposta, adottando il ravvedimento operoso; 3. soppressione dell’obbligo di presentazione della dichiarazione IMU nel seguente caso: • abitazioni concesse in comodato d’uso a parenti di primo grado, per le quali è prevista una riduzione della base imponibile IMU nella misura del 50%; Permane comunque l’obbligo di presentare la comunicazione IMU/TASI su modello appositamente predisposto dall’ufficio tributi del Comune di Canelli.